fbpx
riscaldatori per essiccazione vernici

Essiccazione Vernici

Perché utilizzare il riscaldamento a raggi infrarossi per essiccare le vernici?

Le soluzioni Syner per l’essiccazione delle vernici

Le lampade a raggi infrarossi sono in grado di produrre calore mirato e diretto sulle superfici o i corpi che si trovano nel loro raggio d’azione, andando a riscaldarli efficacemente. Il funzionamento innovativo e tecnologicamente avanzato di questi sistemi di riscaldamento permette anche di eliminare l’umidità: proprio per questa ragione, le lampade a infrarossi sono una soluzione ottimale per l’essiccazione o l’asciugatura di vernici e smalti, nonché di materiali da costruzione come cemento, intonaco, cartongesso, ecc.

I sistemi di riscaldamento a infrarossi basano il loro utilizzo sull’energia elettrica e, quindi, non richiedono l’uso di sostanze chimiche o combustibili, dispendiosi a livello economico e dannosi per la salute. Inoltre, questo le rende adatte ad essere adoperate anche in presenza di sostanze volanti infiammabili (come possono essere le vernici stesse), assicurando la totale sicurezza dei lavoratori. Il calore, localizzato esclusivamente nel punto in cui la vernice deve essere asciugata, colpisce in maniera diretta e ciò assicura un’essiccazione uniforme e rapida per un risultato finale impeccabile.

Nell’ambito delle carrozzerie, per esempio, l’utilizzo delle lampade a infrarossi per l’essiccazione della vernice auto, anche ad acqua, si dimostra particolarmente efficace in quanto evita la comparsa di bolle o l’effetto squamatura. Anche nel settore tessile, le lampade riscaldanti possono essere utilizzate per l’asciugatura e il fissaggio del colore e degli inchiostri sui tessuti.

Le lampade riscaldanti prodotte da Syner Progetti, grazie all’utilizzo di raggi infrarossi a onde medie, rappresentano una delle alternative più efficaci e più sicure per l’essiccazione delle vernici, degli inchiostri e dei materiali edili: consentono un’asciugatura veloce e corretta di superfici anche piuttosto vaste, grazie a un’ampiezza di irraggiamento maggiore rispetto a quello della concorrenza.

Grazie a una lunga esperienza nel settore e nella produzione di lampade a infrarossi, Syner Progetti garantisce prodotti interamente Made in Italy di qualità elevata, che sanno soddisfare al meglio il fabbisogno e le esigenze dei clienti.

I plus di Syner Progetti

LE NOSTRE LAMPADE INFRAROSSI
Scopri la soluzione ideale per l'essiccazione delle vernici
background

La soluzione ideale per la tua attività è proprio qui

Scopri nel nostro e-book gratuito tutti i vantaggi delle lampade a infrarossi prodotte da Syner Progetti
SCARICALO ORA
× Vuoi sapere quanto puoi risparmiare?
Contattaci al 037647409
o clicca qui per inviare le tue foto Whatsapp

Recensioni Clienti

SynerProgetti

Dicono di noi

Daniele P.

Per il mio ristorante ho scelto un riscaldatore ad infrarossi a sospensione. Come consigliato ho posizionato le lampade a 2.50 metri e ho notato che il calore risulta omogeneo nella stanza e i clienti non si sono mai lamentati. La consiglio perché è un modo innovativo per riscaldare risparmiando.

Pietro N.

Ho comprato il raffrescatore adiabatico S-RFC 7000 a maggio e ho riscontrato subito molti benefici. In primis direi il risparmio in bolletta e l’aria fresca che diffonde sembra naturale ed esterna. Lo consiglio!

Salvatore E.

Il raffrescatore evaporativo S-RFC 14000 è facilmente collocabile ovunque. L’ho acquistato per rinfrescare le zone più ampie in azienda, soprattutto durante gli eventi, e il risparmio è molto alto! Lo consiglio per chi ha aree grandi da rinfrescare!

Alessandro V.

Ho comprato le lampade ad infrarossi S-LPC da 3000 Watt qualche mese fa e ne sono rimasto soddisfatto. Ho chiesto una consulenza e alla fine le ho comprate per il mio bar a Padova. Non danno fastidio agli occhi o bruciano la testa come i tipici funghi riscaldanti a gas. Ho scelto questa tipologia di lampada soprattutto per il suo design, diverso dalle solite lampade. Do 5 stelle anche al servizio!

Andrea S.

Ho scoperto la lampada S-PA 2600W da amici che la utilizzavano e ho voluto provare ad acquistarne una per la mia officina. Adesso non posso farne a meno! Oltre ad avere 4 ruote, quindi facile da spostare, ho notato un risparmio sulla bolletta notevole.

Gianluca Z.

Ho scelto il raffrescatore adiabatico, nella versione con le ruote S-RFC 7500, poiché crea un clima di benessere nelle varie zone a differenza dei condizionatori tradizionali! Del resto sfrutta un processo naturale, come mi è stato spiegati dagli esperti in Syner. Lo consiglio soprattutto per chi ha problemi di cervicali!

Stefano O.

Dopo una ricerca su diversi siti, alla fine ho scelto il raffrescatore portatile RFC 7200 da utilizzare per il mio allevamento di bovini. Tra i vantaggi che ho notato ci sono la riduzione dei costi di gestione e un ricambio d’aria che dà benessere agli animali!!

Zanette N.

Buongiorno, volevo avvisarvi che le lampade funzionano e riescono a scaldare l’area. Hanno avuto grande successo ed essendo un’area molto affollata ci sono state molte persone che mi hanno chiesto spiegazioni su tali lampade. Grazie

Giuseppe G.

Buonasera, Lampade arrivate. Prodotto fantastico. È già tutta un altra storia. Ottimo prodotto. Se il contatore tiene ne compro un'altra a breve. Grazie, Buona serata

Nadia B.

Mi avevate chiesto un riscontro, se possibile, in merito al prodotto da voi acquistato, il modello a staffa orientabile LBL 1000. Come da voi consigliato ho sostituito la lampada ad infrarossi da 1800 w (si erano fuse le lampade di vetro e dopo alcuni mesi di utilizzo, nonostante il vetro fuso, ha smesso di funzionare) con la vostra e devo dire che sono pienamente soddisfatta dell'acquisto. Scalda quanto, se non un po' di più, rispetto alla precedente e consuma di meno! Ottimo prodotto e ottimo servizio. La lampada, ordinata di venerdì, il mercoledì pomeriggio era già a casa! Grazie, Nadia.
Leggi di più