fbpx
riscaldatori per essiccazione vernici

Essiccazione Vernici

Perché utilizzare il riscaldamento a raggi infrarossi per essiccare le vernici?

Le soluzioni Syner per l’essiccazione delle vernici

Le lampade a raggi infrarossi sono in grado di produrre calore mirato e diretto sulle superfici o i corpi che si trovano nel loro raggio d’azione, andando a riscaldarli efficacemente. Il funzionamento innovativo e tecnologicamente avanzato di questi sistemi di riscaldamento permette anche di eliminare l’umidità: proprio per questa ragione, le lampade a infrarossi sono una soluzione ottimale per l’essiccazione o l’asciugatura di vernici e smalti, nonché di materiali da costruzione come cemento, intonaco, cartongesso, ecc.

I sistemi di riscaldamento a infrarossi basano il loro utilizzo sull’energia elettrica e, quindi, non richiedono l’uso di sostanze chimiche o combustibili, dispendiosi a livello economico e dannosi per la salute. Inoltre, questo le rende adatte ad essere adoperate anche in presenza di sostanze volanti infiammabili (come possono essere le vernici stesse), assicurando la totale sicurezza dei lavoratori. Il calore, localizzato esclusivamente nel punto in cui la vernice deve essere asciugata, colpisce in maniera diretta e ciò assicura un’essiccazione uniforme e rapida per un risultato finale impeccabile.

Nell’ambito delle carrozzerie, per esempio, l’utilizzo delle lampade a infrarossi per l’essiccazione della vernice auto, anche ad acqua, si dimostra particolarmente efficace in quanto evita la comparsa di bolle o l’effetto squamatura. Anche nel settore tessile, le lampade riscaldanti possono essere utilizzate per l’asciugatura e il fissaggio del colore e degli inchiostri sui tessuti.

Le lampade riscaldanti prodotte da Syner Progetti, grazie all’utilizzo di raggi infrarossi a onde medie, rappresentano una delle alternative più efficaci e più sicure per l’essiccazione delle vernici, degli inchiostri e dei materiali edili: consentono un’asciugatura veloce e corretta di superfici anche piuttosto vaste, grazie a un’ampiezza di irraggiamento maggiore rispetto a quello della concorrenza.

Grazie a una lunga esperienza nel settore e nella produzione di lampade a infrarossi, Syner Progetti garantisce prodotti interamente Made in Italy di qualità elevata, che sanno soddisfare al meglio il fabbisogno e le esigenze dei clienti.

I plus di Syner Progetti

LE NOSTRE LAMPADE INFRAROSSI
Scopri la soluzione ideale per l'essiccazione delle vernici
× Inviaci Foto e Video per un Sopralluogo!