fbpx
rinfrescatore adiabatico per rinfrescare fino a 250 mq

Raffrescamento Evaporativo Adiabatico Industriale

Scopri i sistemi di Synerprogetti

Raffrescare grandi ambienti industriali

I raffrescatori evaporativi industriali sono apparecchi in grado di raffreddare in modo efficace grandi superfici con prezzi e costi di gestione competitivi grazie alla loro semplice concetto di funzionamento.
Il processo, detto anche raffrescamento adiabatico dell’aria, sfrutta il fenomeno dell’evaporazione dell’acqua per abbassare la temperatura l’aria calda, rendendola piacevole e naturalmente fresca.

I rinfrescatori d’aria impiegano al loro interno un pannello evaporativo dotato di tantissimi alveoli, (praticamente il cuore della macchina), ed un distributore di acqua a pioggia che tiene costantemente irrorati gli alveoli del pannello.
Il processo di abbassamento della temperatura avviene tramite il contato aria/alveoli del pannello evaporativo, ove gli alveoli stessi sono intrisi di acqua.

Il flusso è dell’aria è indotto dal ventilatore, che preleva l’aria calda dall’ambiente e la forza a passare tramite l’infinità di alveoli.

Il pannello evaporativo è costituito integralmente da cellulosa ed è stabilizzato da apposite resine che lo rendono resistente all’acqua.

L’aria emessa dal sistema sarà gradevolmente fresca, depurata, inodore, e terrà costantemente in leggero movimento l’aria dell’ambiente industriale, in modo che l’operatore continui a percepire un delicato flusso di aria fresca.

L’azione dei rinfrescatori d’aria, quindi, oltre al raffreddamento, si manifesta anche con l’espulsione dell’aria calda dall’interno dell’edificio verso l’eterno.

Il ricambio d’aria avviene ininterrottamente e con consumi energetici irrisori, il numero di ricambi orari è in funzione del tipo di attività e di fattori come la presenza di fonti di calore, la densità di persone presenti, etc.

PRODOTTI CONSIGLIATI

Consulta qui sotto i prodotti consigliati per raffrescare ambienti industriali
Contattaci su WhatsApp