fbpx
background

Raffrescamento Evaporativo e Adiabatico

I nostri raffrescatori evaporativi adiabatici

Dove e quando conviene usare un raffrescatore?

I raffrescatori evaporativi e adiabatici sono la soluzione ideale per abbassare la temperatura di luoghi in cui non è possibile chiudere le porte, come officine, capannoni e in tutti i casi in cui le correnti d’aria renderebbero l’uso dei normali condizionatori a gas solo uno spreco di energia. Questo rende i raffrescatori una soluzione per ambienti industriali e per l’uso in sale banchetti, teatri, sale conferenze, sale mostra e altri luoghi pubblici.

Come funzionano i raffrescatori evaporativi?

Il principio di funzionamento dei raffrescatori evaporativi è molto semplice: una turbina aspira l’aria calda e la fa passare attraverso un pannello evaporativo impregnato d’acqua che sottrae il calore restituendo aria fresca che viene messa in circolo nell’ambiente. Questi prodotti sono ideali da usare in aziende, magazzini e industrie.

I raffrescatori possono aumentare il livello di umidità nei locali?

Assolutamente no! Infatti a differenza dei cosiddetti “nebulizzatori” i raffrescatori evaporativi e adiabatici non creano umidità nell’ambiente in cui vengono utilizzati. Questo perché l’acqua evapora lentamente, senza effetto nebbia, grazie al fatto che l’umidità trasportata nel flusso di aria è in misura considerevolmente basse rispetto al grande volume di aria movimentato, inoltre la stessa spinta dovuta alla velocità dell’aria impedisce il deposito di umidità.

Perché i raffrescatori Syner

Raffrescatori per tutte le soluzioni

Compila il form per richiedere maggiori informazioni
× Inviaci Foto e Video per un Sopralluogo!