fbpx
background

Raffrescatori ad Acqua

Come funzionano i nostri raffrescatori ad acqua?

Principio sfruttato già dagli antichi Egizi e ripreso da Greci e Romani prima di giungere fino a noi, il raffrescamento evaporativo rappresenta oggi un ottimo modo per sfuggire all’afa estiva senza subire i classici contraccolpi dovuti all’aria condizionata. I raffrescatori ad acqua, in particolare, sono la soluzione ideale per coloro che desiderano ottenere un ambiente fresco e, al tempo stesso, salubre e naturale.

Il funzionamento dei raffrescatori ad acqua è tanto elementare quanto efficace: il principio che sta alla base di tutto è la capacità dell’acqua di riuscire a diminuire la temperatura. Per arrivare a questo risultato, l’impianto svolge dapprima un’azione di rimozione dell’aria calda, eliminando fin da subito la sensazione di calura e afa. Terminato questo primo processo, segue la produzione di un flusso d’aria fresca continuo. Ciò è possibile grazie al passaggio dell’aria in un sistema alveolare di cellule aperte, all’interno del quale scorre l’acqua che trattiene il calore. La ventola presente nell’impianto riesce a questo punto ad esercitare il processo di evaporazione. Durante la giornata, quindi, l’aria calda viene continuamente sostituita da aria fresca, che contribuisce a realizzare un ambiente gradevole anche quando all’esterno le temperature sono particolarmente elevate.

I raffrescatori ad acqua si distinguono dai comuni impianti di raffrescamento per:

  • I bassi costi di acquisto e di gestione (sfruttano un principio naturale);
  • Il basso impatto ambientale (non utilizzano gas refrigeranti o altre sostanze chimiche per funzionare al meglio);
  • L’elevata efficienza (l’ottima capienza della cisterna d’acqua permette un utilizzo continuativo dell’impianto, garantendo così intere giornate di fresco);
  • La realizzazione di un ambiente fresco e, al tempo stesso, sano, che non porta a malesseri di nessun tipo (come spesso accade utilizzando ventilatori o aria condizionata).

All’interno del catalogo di Syner Progetti sono presenti numerosi modelli di raffrescatori ad acqua, per riuscire a soddisfare qualsiasi esigenza e a rinfrescare in modo naturale qualsiasi tipo di ambiente (sia esso di piccole o grandi dimensioni e sfruttato a livello industriale o domestico).

I PLUS DEI NOSTRI RAFFRESCATORI

PRODOTTI CONSIGLIATI
Consulta qui sotto i prodotti consigliati per raffrescare Palestre e Centri sportivi
Ci hanno già scelto

I NOSTRI RAFFRESCATORI ALL'OPERA

× Vuoi sapere quanto puoi risparmiare?
Contattaci al 037647409
o clicca qui per inviare le tue foto Whatsapp

Recensioni Clienti

SynerProgetti

Dicono di noi

Daniele P.

Per il mio ristorante ho scelto un riscaldatore ad infrarossi a sospensione. Come consigliato ho posizionato le lampade a 2.50 metri e ho notato che il calore risulta omogeneo nella stanza e i clienti non si sono mai lamentati. La consiglio perché è un modo innovativo per riscaldare risparmiando.

Pietro N.

Ho comprato il raffrescatore adiabatico S-RFC 7000 a maggio e ho riscontrato subito molti benefici. In primis direi il risparmio in bolletta e l’aria fresca che diffonde sembra naturale ed esterna. Lo consiglio!

Salvatore E.

Il raffrescatore evaporativo S-RFC 14000 è facilmente collocabile ovunque. L’ho acquistato per rinfrescare le zone più ampie in azienda, soprattutto durante gli eventi, e il risparmio è molto alto! Lo consiglio per chi ha aree grandi da rinfrescare!

Alessandro V.

Ho comprato le lampade ad infrarossi S-LPC da 3000 Watt qualche mese fa e ne sono rimasto soddisfatto. Ho chiesto una consulenza e alla fine le ho comprate per il mio bar a Padova. Non danno fastidio agli occhi o bruciano la testa come i tipici funghi riscaldanti a gas. Ho scelto questa tipologia di lampada soprattutto per il suo design, diverso dalle solite lampade. Do 5 stelle anche al servizio!

Andrea S.

Ho scoperto la lampada S-PA 2600W da amici che la utilizzavano e ho voluto provare ad acquistarne una per la mia officina. Adesso non posso farne a meno! Oltre ad avere 4 ruote, quindi facile da spostare, ho notato un risparmio sulla bolletta notevole.

Gianluca Z.

Ho scelto il raffrescatore adiabatico, nella versione con le ruote S-RFC 7500, poiché crea un clima di benessere nelle varie zone a differenza dei condizionatori tradizionali! Del resto sfrutta un processo naturale, come mi è stato spiegati dagli esperti in Syner. Lo consiglio soprattutto per chi ha problemi di cervicali!

Stefano O.

Dopo una ricerca su diversi siti, alla fine ho scelto il raffrescatore portatile RFC 7200 da utilizzare per il mio allevamento di bovini. Tra i vantaggi che ho notato ci sono la riduzione dei costi di gestione e un ricambio d’aria che dà benessere agli animali!!

Zanette N.

Buongiorno, volevo avvisarvi che le lampade funzionano e riescono a scaldare l’area. Hanno avuto grande successo ed essendo un’area molto affollata ci sono state molte persone che mi hanno chiesto spiegazioni su tali lampade. Grazie

Giuseppe G.

Buonasera, Lampade arrivate. Prodotto fantastico. È già tutta un altra storia. Ottimo prodotto. Se il contatore tiene ne compro un'altra a breve. Grazie, Buona serata

Nadia B.

Mi avevate chiesto un riscontro, se possibile, in merito al prodotto da voi acquistato, il modello a staffa orientabile LBL 1000. Come da voi consigliato ho sostituito la lampada ad infrarossi da 1800 w (si erano fuse le lampade di vetro e dopo alcuni mesi di utilizzo, nonostante il vetro fuso, ha smesso di funzionare) con la vostra e devo dire che sono pienamente soddisfatta dell'acquisto. Scalda quanto, se non un po' di più, rispetto alla precedente e consuma di meno! Ottimo prodotto e ottimo servizio. La lampada, ordinata di venerdì, il mercoledì pomeriggio era già a casa! Grazie, Nadia.
Leggi di più