fbpx
background

Raffrescatori ad Acqua

Come funzionano i nostri raffrescatori ad acqua?

Principio sfruttato già dagli antichi Egizi e ripreso da Greci e Romani prima di giungere fino a noi, il raffrescamento evaporativo rappresenta oggi un ottimo modo per sfuggire all’afa estiva senza subire i classici contraccolpi dovuti all’aria condizionata. I raffrescatori ad acqua, in particolare, sono la soluzione ideale per coloro che desiderano ottenere un ambiente fresco e, al tempo stesso, salubre e naturale.

Il meccanismo di ventilazione innovativo che ne sta alla base, infatti, consente di raffrescare ogni spazio senza prevedere alcun ricircolo d’aria. Il processo di funzionamento dei raffrescatori ad acqua risponde dunque alle direttive dell’Istituto Superiore di Sanità.

Il funzionamento dei raffrescatori ad acqua è tanto elementare quanto efficace: il principio che sta alla base di tutto è la capacità dell’acqua di riuscire a diminuire la temperatura. Per arrivare a questo risultato, l’impianto svolge dapprima un’azione di rimozione dell’aria calda, eliminando fin da subito la sensazione di calura e afa. Terminato questo primo processo, segue la produzione di un flusso d’aria fresca continuo. Ciò è possibile grazie al passaggio dell’aria in un sistema alveolare di cellule aperte, all’interno del quale scorre l’acqua che trattiene il calore. La ventola presente nell’impianto riesce a questo punto ad esercitare il processo di evaporazione. Durante la giornata, quindi, l’aria calda viene continuamente sostituita da aria fresca, che contribuisce a realizzare un ambiente gradevole anche quando all’esterno le temperature sono particolarmente elevate.

I raffrescatori ad acqua si distinguono dai comuni impianti di raffrescamento per:

  • I bassi costi di acquisto e di gestione (sfruttano un principio naturale);
  • Il basso impatto ambientale (non utilizzano gas refrigeranti o altre sostanze chimiche per funzionare al meglio);
  • L’elevata efficienza (l’ottima capienza della cisterna d’acqua permette un utilizzo continuativo dell’impianto, garantendo così intere giornate di fresco);
  • La realizzazione di un ambiente fresco e, al tempo stesso, sano, che non porta a malesseri di nessun tipo (come spesso accade utilizzando ventilatori o aria condizionata).

All’interno del catalogo di Syner Progetti sono presenti numerosi modelli di raffrescatori ad acqua, per riuscire a soddisfare qualsiasi esigenza e a rinfrescare in modo naturale qualsiasi tipo di ambiente (sia esso di piccole o grandi dimensioni e sfruttato a livello industriale o domestico).

I PLUS DEI NOSTRI RAFFRESCATORI

PRODOTTI CONSIGLIATI

Consulta qui sotto i prodotti consigliati per raffrescare Palestre e Centri sportivi

Ci hanno già scelto

sant-anna
apam
vela
banda-musicale-comunale

I NOSTRI RAFFRESCATORI ALL'OPERA

× Risparmia sui costi di riscaldamento!
Contattaci al 037647409 o clicca
qui per inviare le tue foto Whatsapp

Recensioni Clienti

SynerProgetti

Dicono di noi

Carlo M.

Avevo bisogno di una macchina che raffrescasse il reparto produzione della mia azienda, ma tutte le soluzioni fino a quel momento provate erano troppo rumorose e fastidiose per i miei collaboratori. Ho scelto poi di testare i raffrescatori Syner e sono rimasto piacevolmente sorpreso: silenzioso e fa il suo dovere. Consigliato!

Daniele P.

Per il mio ristorante ho scelto un riscaldatore ad infrarossi a sospensione. Come consigliato ho posizionato le lampade a 2.50 metri e ho notato che il calore risulta omogeneo nella stanza e i clienti non si sono mai lamentati. La consiglio perché è un modo innovativo per riscaldare risparmiando.

Damiano G.

Ho acquistato questo raffrescatore adiabatico perché cercavo una soluzione per ventilare i miei capannoni industriali. A differenza di tutti gli impianti di climatizzazione che ho già provato, questo di Syner non emette quel fastidioso rumore di sottofondo che disturba gli operatori mentre lavorano. Lo consiglio a tutti coloro che desiderano una macchina potente ma silenziosa!

Salvatore E.

Il raffrescatore evaporativo S-RFC 14000 è facilmente collocabile ovunque. L’ho acquistato per rinfrescare le zone più ampie in azienda, soprattutto durante gli eventi, e il risparmio è molto alto! Lo consiglio per chi ha aree grandi da rinfrescare!

Andrea S.

Ho scoperto la lampada S-PA 2600W da amici che la utilizzavano e ho voluto provare ad acquistarne una per la mia officina. Adesso non posso farne a meno! Oltre ad avere 4 ruote, quindi facile da spostare, ho notato un risparmio sulla bolletta notevole.

Saverio C.

Questo raffrescatore con le ruote mi piace molto perché, oltre a rinfrescare bene l’ambiente, è pratico e maneggevole. Ne ho acquistati tre e li ho sistemati all’interno del mio allevamento avicolo: utilizzando solamente l’acqua rispettano la salute degli animali. Anch’io e i miei colleghi ne abbiamo subito sentito il beneficio. Super soddisfatto!

Massimo F.

Dopo un attento confronto con i miei collaboratori, ho scelto di acquistare il raffrescatore di Syner per la mia attività. Appena arrivato ho subito provato a collocarlo in diversi spazi e posso confermare che si abbina perfettamente a tutti questi! Ma il vero motivo per cui l'ho scelto è per le sue funzionalità innovative. Lo consiglio perché arieggia l’ambiente senza creare umidità. Immediatamente approvato quando ho letto il conto sulla bolletta: il risparmio è stato davvero notevole!

Zanette N.

Buongiorno, volevo avvisarvi che le lampade funzionano e riescono a scaldare l’area. Hanno avuto grande successo ed essendo un’area molto affollata ci sono state molte persone che mi hanno chiesto spiegazioni su tali lampade. Grazie

Giuseppe G.

Buonasera, Lampade arrivate. Prodotto fantastico. È già tutta un altra storia. Ottimo prodotto. Se il contatore tiene ne compro un'altra a breve. Grazie, Buona serata

Luca C.

Consiglio questa lampada per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. L’ho acquistata in colore bianco poiché si intonava con il mio locale. La verniciatura è super resistente, considerando che è da più di un anno che la sto usando. Non surriscalda ed è possibile inclinarli in base alla clientela. Consigliata!