fbpx

RIMEDI E SOLUZIONI PER MURI E PARETI UMIDE E ASCIUGATURA INTONACO

Quali vantaggi con il riscaldamento a infrarossi Syner Progetti?

Il modo più efficace per l’asciugatura di intonaci e pareti

Contro l’umidità e per l’asciugatura di intonaci e vernici, Syner Progetti ha sviluppato delle apposite lampade a infrarossi, studiate per essiccare le pareti ed eliminare l’umidità in maniera veloce, sicura ed efficiente. Le lampade Syner sono adatte ad essere utilizzate su pareti, intonaci, vernici e affreschi sia in lavori di nuova costruzione sia di ristrutturazione, restauro conservativo o rinnovamento, nonché in caso di danni provocati dall’acqua.

Diversamente rispetto agli essiccatori a condensatore o ad aria calda, le lampade a infrarossi trasmettono il calore direttamente sulla parete, facendo sì che non ci sia alcuna dispersione di energia: infatti, la lampada non va a riscaldare l’aria circostante, ma utilizza tutta la propria potenza per originare un aumento controllato della temperatura della parete e provocare lo spostamento dell’umidità verso la superficie esterna della struttura.  Questo fa sì che l’umidità venga rimossa in minor tempo e che non ci siano sprechi. Infatti, i tradizionali metodi di essiccazione di superfici umide e bagnate (deumidificatori a condensazione e riscaldamento per ventilazione del locale) possono impiegare delle tempistiche variabili da 15 a 30 giorni, mentre con l’impiego di apparati radianti ad infrarossi l’acqua evapora molto più rapidamente. È per questo che i costi di gestione delle lampade Syner sono molto bassi e garantiscono un risparmio notevole rispetto ai sistemi tradizionali.

Altro vantaggio dell’essiccazione a infrarossi con i sistemi Syner Progetti è la opportunità di utilizzarlo anche per combattere la muffa. Per impedirne la formazione è fondamentale iniziare subito con l’asciugatura a infrarossi; in caso di pareti alluvionate, l’essiccatore a parete ad infrarossi dovrebbe influire sulla superficie umida ininterrottamente per 24 ore per prevenire l’apparizione e la crescita della muffa stessa.

La tecnologia di essiccazione a infrarossi Syner Progetti agisce a onde medie, frequenza che permette la massima efficacia poiché genera un calore piacevole e naturale. Le lampade Syner sono anche estremamente sicure per la pelle e per la vista, in quanto non danno origine a fenomeni di abbagliamento.

Syner Progetti può vantare una lunga esperienza nel settore delle lampade a infrarossi, nonché nella vendita diretta ai clienti. Le lampade Syner vengono progettate e fabbricate in house: ciò permette una profonda conoscenza del prodotto e delle sue caratteristiche, indispensabile per riuscire a comprendere appieno le esigenze dei clienti e poterle soddisfare al meglio. Ogni lampada Syner Progetti offre tutta l’affidabilità e la qualità del Made in Italy.

  • Essiccazione di pareti umide e bagnate e per pavimenti;
  • Riduzione delle perdite termiche;
  • Risparmio di tempo: da due a cinque volte più veloce rispetto ai metodi convenzionali;
  • Capacità di essiccazione anche in profondità (spessori di parete elevati);
  • Annullare la muffa e prevenzione della formazione;
  • Risparmio di costi energetici (fino al 70%);
  • Facilità di utilizzo;
  • Possibile funzionamento con il contatore domestico;
  • Esente da manutenzione;
  • Silenziosità (nessun rumore);
  • Rispetto della normativa CE ed antiabbagliamento (ROA – Radiazioni Ottiche Artificiali).

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONIVisita la nostra photogallery

I plus di Syner Progetti

LE NOSTRE LAMPADE INFRAROSSI
Scopri la soluzione ideale per muri e pareti umide
background

La soluzione ideale per la tua attività è proprio qui

Scopri nel nostro e-book gratuito tutti i vantaggi delle lampade a infrarossi prodotte da Syner Progetti
SCARICALO ORA
× Vuoi sapere quanto puoi risparmiare?
Contattaci al 037647409
o clicca qui per inviare le tue foto Whatsapp

Recensioni Clienti

SynerProgetti

Dicono di noi

Daniele P.

Per il mio ristorante ho scelto un riscaldatore ad infrarossi a sospensione. Come consigliato ho posizionato le lampade a 2.50 metri e ho notato che il calore risulta omogeneo nella stanza e i clienti non si sono mai lamentati. La consiglio perché è un modo innovativo per riscaldare risparmiando.

Pietro N.

Ho comprato il raffrescatore adiabatico S-RFC 7000 a maggio e ho riscontrato subito molti benefici. In primis direi il risparmio in bolletta e l’aria fresca che diffonde sembra naturale ed esterna. Lo consiglio!

Salvatore E.

Il raffrescatore evaporativo S-RFC 14000 è facilmente collocabile ovunque. L’ho acquistato per rinfrescare le zone più ampie in azienda, soprattutto durante gli eventi, e il risparmio è molto alto! Lo consiglio per chi ha aree grandi da rinfrescare!

Alessandro V.

Ho comprato le lampade ad infrarossi S-LPC da 3000 Watt qualche mese fa e ne sono rimasto soddisfatto. Ho chiesto una consulenza e alla fine le ho comprate per il mio bar a Padova. Non danno fastidio agli occhi o bruciano la testa come i tipici funghi riscaldanti a gas. Ho scelto questa tipologia di lampada soprattutto per il suo design, diverso dalle solite lampade. Do 5 stelle anche al servizio!

Andrea S.

Ho scoperto la lampada S-PA 2600W da amici che la utilizzavano e ho voluto provare ad acquistarne una per la mia officina. Adesso non posso farne a meno! Oltre ad avere 4 ruote, quindi facile da spostare, ho notato un risparmio sulla bolletta notevole.

Gianluca Z.

Ho scelto il raffrescatore adiabatico, nella versione con le ruote S-RFC 7500, poiché crea un clima di benessere nelle varie zone a differenza dei condizionatori tradizionali! Del resto sfrutta un processo naturale, come mi è stato spiegati dagli esperti in Syner. Lo consiglio soprattutto per chi ha problemi di cervicali!

Stefano O.

Dopo una ricerca su diversi siti, alla fine ho scelto il raffrescatore portatile RFC 7200 da utilizzare per il mio allevamento di bovini. Tra i vantaggi che ho notato ci sono la riduzione dei costi di gestione e un ricambio d’aria che dà benessere agli animali!!

Zanette N.

Buongiorno, volevo avvisarvi che le lampade funzionano e riescono a scaldare l’area. Hanno avuto grande successo ed essendo un’area molto affollata ci sono state molte persone che mi hanno chiesto spiegazioni su tali lampade. Grazie

Giuseppe G.

Buonasera, Lampade arrivate. Prodotto fantastico. È già tutta un altra storia. Ottimo prodotto. Se il contatore tiene ne compro un'altra a breve. Grazie, Buona serata

Nadia B.

Mi avevate chiesto un riscontro, se possibile, in merito al prodotto da voi acquistato, il modello a staffa orientabile LBL 1000. Come da voi consigliato ho sostituito la lampada ad infrarossi da 1800 w (si erano fuse le lampade di vetro e dopo alcuni mesi di utilizzo, nonostante il vetro fuso, ha smesso di funzionare) con la vostra e devo dire che sono pienamente soddisfatta dell'acquisto. Scalda quanto, se non un po' di più, rispetto alla precedente e consuma di meno! Ottimo prodotto e ottimo servizio. La lampada, ordinata di venerdì, il mercoledì pomeriggio era già a casa! Grazie, Nadia.
Leggi di più