fbpx

RIMEDI E SOLUZIONI PER MURI E PARETI UMIDE E ASCIUGATURA INTONACO

Quali vantaggi con il riscaldamento a infrarossi Syner Progetti?

Il modo più efficace per l’asciugatura di intonaci e pareti

Contro l’umidità e per l’asciugatura di intonaci e vernici, Syner Progetti ha sviluppato delle apposite lampade a infrarossi, studiate per essiccare le pareti ed eliminare l’umidità in maniera veloce, sicura ed efficiente. Le lampade Syner sono adatte ad essere utilizzate su pareti, intonaci, vernici e affreschi sia in lavori di nuova costruzione sia di ristrutturazione, restauro conservativo o rinnovamento, nonché in caso di danni provocati dall’acqua.

Diversamente rispetto agli essiccatori a condensatore o ad aria calda, le lampade a infrarossi trasmettono il calore direttamente sulla parete, facendo sì che non ci sia alcuna dispersione di energia: infatti, la lampada non va a riscaldare l’aria circostante, ma utilizza tutta la propria potenza per originare un aumento controllato della temperatura della parete e provocare lo spostamento dell’umidità verso la superficie esterna della struttura.  Questo fa sì che l’umidità venga rimossa in minor tempo e che non ci siano sprechi. Infatti, i tradizionali metodi di essiccazione di superfici umide e bagnate (deumidificatori a condensazione e riscaldamento per ventilazione del locale) possono impiegare delle tempistiche variabili da 15 a 30 giorni, mentre con l’impiego di apparati radianti ad infrarossi l’acqua evapora molto più rapidamente. È per questo che i costi di gestione delle lampade Syner sono molto bassi e garantiscono un risparmio notevole rispetto ai sistemi tradizionali.

Altro vantaggio dell’essiccazione a infrarossi con i sistemi Syner Progetti è la opportunità di utilizzarlo anche per combattere la muffa. Per impedirne la formazione è fondamentale iniziare subito con l’asciugatura a infrarossi; in caso di pareti alluvionate, l’essiccatore a parete ad infrarossi dovrebbe influire sulla superficie umida ininterrottamente per 24 ore per prevenire l’apparizione e la crescita della muffa stessa.

La tecnologia di essiccazione a infrarossi Syner Progetti agisce a onde medie, frequenza che permette la massima efficacia poiché genera un calore piacevole e naturale. Le lampade Syner sono anche estremamente sicure per la pelle e per la vista, in quanto non danno origine a fenomeni di abbagliamento.

Syner Progetti può vantare una lunga esperienza nel settore delle lampade a infrarossi, nonché nella vendita diretta ai clienti. Le lampade Syner vengono progettate e fabbricate in house: ciò permette una profonda conoscenza del prodotto e delle sue caratteristiche, indispensabile per riuscire a comprendere appieno le esigenze dei clienti e poterle soddisfare al meglio. Ogni lampada Syner Progetti offre tutta l’affidabilità e la qualità del Made in Italy.

  • Essiccazione di pareti umide e bagnate e per pavimenti;
  • Riduzione delle perdite termiche;
  • Risparmio di tempo: da due a cinque volte più veloce rispetto ai metodi convenzionali;
  • Capacità di essiccazione anche in profondità (spessori di parete elevati);
  • Annullare la muffa e prevenzione della formazione;
  • Risparmio di costi energetici (fino al 70%);
  • Facilità di utilizzo;
  • Possibile funzionamento con il contatore domestico;
  • Esente da manutenzione;
  • Silenziosità (nessun rumore);
  • Rispetto della normativa CE ed antiabbagliamento (ROA – Radiazioni Ottiche Artificiali).

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

I plus di Syner Progetti

LE NOSTRE LAMPADE INFRAROSSI
Scopri la soluzione ideale per muri e pareti umide
× Inviaci Foto e Video per un Sopralluogo!