fbpx

Riscaldare capannoni industriali

Perché affidarsi al riscaldamento ad infrarossi?

UNA SOLUZIONE VELOCE, INTELLIGENTE E PRATICA

Per riscaldare capannoni industriali sono molto efficaci ed al tempo stesso economiche (sia come gestione che come acquisto) le lampade ad infrarossi, spesso allestite sotto forma di pannelli radianti. Essi hanno misure assimilabili a quelle di una piccola plafoniera o di una lampada al neon e consentono il riscaldamento anche di singole zone di lavoro, così come di macchine utensili o banchi di lavoro, ove spesso l’apertura continua di porte e portoni disperderebbe il calore generato con i classici aerotermi.

Rispetto alle cosiddette strisce radianti, le lampade ad infrarosso, consentono la distribuzione più capillare del calore, con conseguente immediato risparmio economico nel riscaldare un capannone.

Il calore in questo modo viene erogato verso le parti inferiori del fabbricato e ceduto direttamente ai corpi.

La sensazione percepita è assimilabile al calore in una giornata invernale con il sole splendente in montagna. Si ha quindi: calore localizzato, bassa manutenzione, bassi investimenti iniziali, compatibilità con pannelli fotovoltaici.

PERCHÈ AFFIDARSI A SYNERPROGETTI?

Synerprogetti S.r.l. fornisce consulenza personalizzata anche a distanza al cliente che può inviare foto delle zone da riscaldare. Inoltre, in qualità di produttore, è in grado di fornire qualsiasi soluzione, per il riscaldamento di stabilimenti produttivi, capannoni, fabbriche, etc. mediante tecnologia ad irraggiamento.

VEDI ANCHE LE OPZIONI PER RAFFRESCARE

PRODOTTI CONSIGLIATI

Consulta qui sotto i prodotti consigliati per riscaldare capannoni industriali