fbpx

Riscaldare grandi ambienti, spazi e superfici

Quale metodo più efficace per riscaldare aree estese?

UNA SOLUZIONE VELOCE, INTELLIGENTE E PRATICA

Partendo dal presupposto che per riscaldare grandi spazi o locali con i sistemi tradizionali si disperde molta energia termica per effetto dei moti convettivi che fanno risalire l’aria calda, ne risulta che gli apparecchi radianti ad infrarossi sono i migliori alleati per il riscaldamento di grandi ambienti o volumi in quanto riscaldano direttamente i corpi e gli oggetti irradiati, cedendo subito il calore, percepito come naturale e gradevole.

Sono, infatti, utili per riscaldare superfici ampie e scarsamente isolate, così come anche uffici, negozi, tabaccherie, edicole, padiglioni di fiere, ove il contenimento del calore per convezione è problematico.

L’elevata potenza riscaldante emessa sotto forma di infrarosso gli consente di riscaldare uniformemente anche grandi metrature. Indicati per essere utilizzati soprattutto per il riscaldamento di tutto un volume su cui se ne deve prevedere una distribuzione di più unità sull’intera superficie.

COME RISCALDARE AL MEGLIO?

Le lampade riscaldanti della Synerprogetti S.r.l. progettate, costruite in Italia e vendute direttamente dal fabbricante di Mantova, sono interamente in metallo e possono funzionare in continuo anche in orizzontale, senza l’emissione di fastidiosi fasci di luce.

I riscaldatori radianti ad infrarossi possono essere diversamente combinati mediate installazioni a soffitto, a parete, oppure misto soffitto-parete al fine di poter concentrare il calore per irraggiamento il più mirato possibile nelle zone di maggiore interesse. Le altezze consigliate di installazione variano dai 2,5 ai 3,5 metri per evitare di riscaldare inutilmente gli strati alti dei fabbricati.

VEDI ANCHE LE OPZIONI PER RAFFRESCARE

PRODOTTI CONSIGLIATI

Consulta qui sotto i prodotti consigliati per riscaldare grandi ambienti, spazi e superfici