fbpx
stufe riscaldanti per pulcini e suinetti

Lampade Infrarossi per Riscaldamento di Stalle e Allevamenti

Riscaldamento ad infrarossi per allevamenti zootecnici, di pulcini e di suinetti

SOLUZIONE IDEALE PER Stalle e Allevamenti

Il settore dell’allevamento necessita di riscaldare le sale specialmente nelle fasi di crescita dei piccoli o dopo la toelettatura (puledri, pulcini, vitelli, suinetti e canili). A titolo di esempio, possono essere molto utili per il riscaldamento delle scrofe e dei suinetti nella sala parto.

Le lampade o riscaldatori ad infrarossi sono un valido ed economico sostituto alle tradizionali stufe a gas o combustione, per la loro capacità di contenere e localizzare il calore e per la loro facilità di installazione e manutenzione.

Nel caso specifico del settore ippico, ad esempio, le lampade sono utilizzate per l’asciugatura del manto del cavallo dopo il lavaggio. Il loro lavoro statico non crea disagio e stress ai cavalli e può sostituire l’utilizzo dei phon.
Lo stesso principio vale anche nel caso di asciugatura dopo la toelettatura dei cani.

Un altro campo di applicazione è nel settore suinicolo. In particolare nell’allevamento dei suinetti, dove ricerche universitarie hanno dimostrato un aumentato benessere nelle sale grazie alla diminuzione del grado di umidità ottenuta con l’impiego dei raggi infrarossi ed una più uniforme distribuzione del calore. Tutto questo riducendo i costi normali di gestione.

VEDI ANCHE LE OPZIONI PER RAFFREDDARE

LAMPADE A INFRAROSSI PER PULCINI

Il sostituto ideale dei sistemi a gas sfruttando la tecnologia delle onde medie.

Per effetto “Madre artificiale” o anche effetto Chioccia. Aumentano l’efficienza dell’incubazione e del ciclo di crescita, diminuendo il tasso di mortalità dei pulcini negli allevamenti avicoli di polli e tacchini.

PRODOTTI CONSIGLIATI

Consulta qui sotto i prodotti consigliati per riscaldare Stalle e Allevamenti