fbpx
stufe riscaldanti per pulcini e suinetti

Riscaldamento di Pulcini e Suini

Lampade infrarossi per allevamenti e stalle

SOLUZIONE IDEALE PER Stalle e Allevamenti

Il settore dell’allevamento necessita di riscaldare le sale specialmente nelle fasi di crescita dei piccoli o dopo la toelettatura (puledri, pulcini, vitelli, suinetti e canili). A titolo di esempio, possono essere molto utili per il riscaldamento delle scrofe e dei suinetti nella sala parto.

Le lampade o riscaldatori ad infrarossi sono un valido ed economico sostituto alle tradizionali stufe a gas o combustione, per la loro capacità di contenere e localizzare il calore e per la loro facilità di installazione e manutenzione.

Nel caso specifico del settore ippico, ad esempio, le lampade sono utilizzate per l’asciugatura del manto del cavallo dopo il lavaggio. Il loro lavoro statico non crea disagio e stress ai cavalli e può sostituire l’utilizzo dei phon.
Lo stesso principio vale anche nel caso di asciugatura dopo la toelettatura dei cani.

Un altro campo di applicazione è nel settore suinicolo. In particolare nell’allevamento dei suinetti, dove ricerche universitarie hanno dimostrato un aumentato benessere nelle sale grazie alla diminuzione del grado di umidità ottenuta con l’impiego dei raggi infrarossi ed una più uniforme distribuzione del calore. Tutto questo riducendo i costi normali di gestione.

VEDI ANCHE LE OPZIONI PER RAFFREDDARE

Le nostre lampade a infrarossi sono arrivate anche negli allevamenti, grazie alle ricerche effettuate con la facoltà Agraria dell’Università di Bologna.

Dalle ricerche è emerso che le lampade Synerprogetti, a differenza di quelle tradizionali usate nelle porcilaie, facilitano la distribuzione del calore evitando ammassamenti e scontri tra i suini. Questa funzionalità è garantita dalla lunghezza delle lampade, di circa mezzo metro più lunghe di quelle usate di consueto. I benefici li riscontrano non solo gli animali che vivono in un ambiente più salubre, ma anche gli allevatori, attraverso il risparmio energetico.

La ricerca universitaria, effettuata all’interno della porcilaia di un’azienda di Roncoferraro e replicata in un laboratorio di Reggio Emilia, ha dimostrato anche che le lampade Synerprogetti hanno una durata trenta volta superiore rispetto a quelle tradizionali e che i suini che ne beneficiano, riscontrano una temperatura corporea fino a un grado più alta, mantenendo invariate le loro attività routinarie standard.

Il nostro innovativo progetto dedicato al mondo dell’allevamento ci ha consentito di partecipare alla famosa fiera di Hannover, dedicata ai professionisti della Zootecnica: Eurotier. Un’occasione internazionale per far conoscere le nostre lampade non solo ad allevatori di suini, bovini e animali domestici, ma a tutti gli operatori del settore, interessati al benessere degli animali.

LAMPADE A INFRAROSSI PER PULCINI

Il sostituto ideale dei sistemi a gas sfruttando la tecnologia delle onde medie.

Per effetto “Madre artificiale” o anche effetto Chioccia. Aumentano l’efficienza dell’incubazione e del ciclo di crescita, diminuendo il tasso di mortalità dei pulcini negli allevamenti avicoli di polli e tacchini.

PRODOTTI CONSIGLIATI

Consulta qui sotto i prodotti consigliati per riscaldare Stalle e Allevamenti