fbpx

Perche scegliere i nostri raffrescatori evaporativi?

I vantaggi nel scegliere un sistema di raffrescamento Syner

Se si rapporta il costo iniziale dei nostri raffrescatori alla loro già dimostrata lunga vita, ci si rende conto che i raffrescatori Syner progetti hanno un costo finale ridotto rispetto a prodotti d’importazione.

Il raffrescamento adiabatico è un comodo e semplice sistema di rinfrescamento degli ambienti che si basa su un chiaro principio fisico: l’acqua evaporando abbassa la temperatura dell’ambiente nel quale l’impianto è installato. I raffrescatori mobili Syner progetti sono la soluzione ideale per chi vuole coniugare la potenza del raffrescamento con una grande flessibilità di utilizzo, con la garanzia di avere acquistato da un’azienda che è sul mercato da più di 40 anni e che vanta molti clienti di diverse attività commerciali ed industriali.

Sono moltissimi i vantaggi della scelta di installare raffreddatori adiabatici Syner progetti nei propri ambienti, i principali sono:

Scegliere i raffrescatori adiabatici Syner progetti significa non voler installare macchinari che solo all’apparenza sembrano economici ma che presentano successivi costi di manutenzione proibitivi, breve durata, difficoltà nel reperimento dei ricambi, uniti ad una qualità scarsa.
I raffrescatori ad acqua Syner progetti sono caratterizzati da una altissima qualità e la loro lunga vita è stata testata dai clienti di aziende di diverse tipologie che da anni scelgono l’azienda Made in Italy come punto di riferimento. La componentistica è tutta europea e certificata, i raffrescatori presentano il basamento in acciaio inossidabile, ruote industriali di grandi dimensioni anti inciampo e una rigorosa garanzia italiana oltre che la disponibilità dei ricambi.

rinfrescare ambienti grandi come palestre

I costi di funzionamento dei raffrescatori adiabatici Syner Progetti, sia per quanto riguarda l’installazione sia per il mantenimento e la gestione dell’impianto, sono decisamente molto più convenienti di quelli di un impianto di condizionamento centralizzato.
La spesa per il funzionamento si attesta a circa un decimo della spesa necessaria per i tradizionali impianti di condizionamento, e questo consente ai clienti Syner Progetti di risparmiare moltissimo sui costi annuali.
A titolo di esempio, il funzionamento per 3 h di una macchina può costare circa 20 centesimi di euro.

Oltre ai costi ridotti i raffrescatori Syner progetti sono anche semplicissimi da installare e non richiedono una manutenzione impegnativa. Al contrario con uno o al massimo due interventi l’anno l’impianto funziona in modo corretto senza problemi.

I raffrescatori adiabatici per rinfrescare l’aria non utilizzano gas dannosi per l’ambiente, utilizzano esclusivamente acqua. Non vi è quindi utilizzo di gas o tecnologie dannose per l’ecosistema.

Il potente ventilatore centrifugo garantisce un alto numero di ricambi d’aria (20-25 volte per ora) all’interno dell’ambiente da raffrescare, pulendo costantemente l’aria da fumi od odori sgradevoli. Inoltre contrariamente ai “nebulizzatori” il raffrescamento non crea problemi di umidità nell’ambiente: l’abbassamento della temperatura avviene infatti all’interno della macchina stessa grazie alla presenza di una sorta di scambiatore interno. In questo modo l’umidità trasportata nel flusso di aria è minima rispetto al grande volume di aria movimentato.

raffrescatore evaporativo adiabatico a basso consumo

In situazioni di elevata temperatura la produttività subisce una inevitabile diminuzione. Scegliere l’installazione di raffrescatori adiabatici consente di migliorare la sensazione di benessere e le condizioni di lavoro, con un deciso aumento della produttività.

I ventilatori sono di produzione tedesca: presentano bassa rumorosità non gravando sull’inquinamento acustico della azienda. Inoltre la brezza naturale generata dai raffrescatori ad acqua è percepita come un immediato benessere e non è pertanto fastidiosa per chi lavora.