fbpx

Vantaggi dei pannelli radianti infrarossi

Economici ed ecologici

Con i pannelli radianti infrarossi Thermoglass ricevi tutto il calore che ti serve per stare bene al minimo costo e con un notevole risparmio energetico. I pannelli impiegano il 100% dell’energia per scaldare solo dove serve, riducendo la bolletta almeno della metà. I pannelli radianti in vetro riscaldano solo la zona che serve, senza alcuna dispersione di calore. Non c’è bisogno di un impianto centralizzato e di una caldaia che fa lievitare i consumi disperdendo il calore nelle tubature e negli spazi non frequentati.

I pannelli a raggi infrarossi non seccano l’aria che respiriamo, non sollevano polvere e fuliggine, per questo possono essere usati anche da persone con asma o allergie. Il calore emanato dai radiatori a infrarossi non crea sbalzi di temperatura e spostamenti d’aria rendendo molto gradevole l’ambiente. I raggi infrarossi hanno un effetto benefico diretto sulla salute, infatti, trovano numerose applicazioni anche in campo medico, nei nidi per i neonati e nelle incubatrici.

Non sono necessari lavori di muratura e nessuna installazione di tubi, caldaie, canaline e centraline. Come una stampa d’autore Thermoglass si fissa al muro con due saldi supporti ed è da subito funzionante collegato a una comune presa elettrica. Basta fissare due tasselli alla parete, agganciare il pannello radiante e sentire da subito la carezza rassicurante del tepore. In qualsiasi momento si può decidere di spostare il pannello a infrarossi per riscaldare altri ambienti.

Un limite dei vecchi sistemi di riscaldamento è la polvere che si accumula nelle grate, nelle giunture del metallo e che circola nell’aria continuamente. Thermoglass annulla questo problema con la sua superficie piana perfettamente lavabile: basta un comune panno per spolverare e poche semplici mosse per rendere sempre brillante il cristallo. I pannelli, inoltre, non muovono la polvere che si trova nell’ambiente, lasciando pulita anche l’aria che respiriamo.

Il cristallo temperato usato per realizzare i nostri caloriferi a infrarossi, è selezionato per le sue caratteristiche di robustezza.
Infatti, il tipo di vetro che abbiamo scelto per costruire i pannelli radianti viene anche impiegato in campo edilizio proprio per la sua solidità. Solo urti violenti possono rompere il cristallo temperato che, però, si spacca in tanti piccoli pezzi senza creare danni significativi alle persone. All’interno del cristallo i nostri pannelli hanno uno strato adesivo che si stende su quasi tutta la superficie. Questa caratteristica rende ancora più sicuro il pannello anche in caso di eventuali rotture.
Infatti, come per il parabrezza delle auto, il vetro infranto non cade in pezzi. Tutti i componenti sono prodotti esclusivamente in Italia nel rispetto delle normative di sicurezza elettriche Europee. I nostri pannelli radianti a infrarossi sono tutti accompagnati da certificati di sicurezza e garanzia, inoltre godono della certificazione del marchio CE.

× Vuoi sapere quanto puoi risparmiare?
Contattaci al 037647409
o clicca qui per inviare le tue foto Whatsapp

Recensioni Clienti

SynerProgetti

Dicono di noi

Daniele P.

Per il mio ristorante ho scelto un riscaldatore ad infrarossi a sospensione. Come consigliato ho posizionato le lampade a 2.50 metri e ho notato che il calore risulta omogeneo nella stanza e i clienti non si sono mai lamentati. La consiglio perché è un modo innovativo per riscaldare risparmiando.

Pietro N.

Ho comprato il raffrescatore adiabatico S-RFC 7000 a maggio e ho riscontrato subito molti benefici. In primis direi il risparmio in bolletta e l’aria fresca che diffonde sembra naturale ed esterna. Lo consiglio!

Salvatore E.

Il raffrescatore evaporativo S-RFC 14000 è facilmente collocabile ovunque. L’ho acquistato per rinfrescare le zone più ampie in azienda, soprattutto durante gli eventi, e il risparmio è molto alto! Lo consiglio per chi ha aree grandi da rinfrescare!

Alessandro V.

Ho comprato le lampade ad infrarossi S-LPC da 3000 Watt qualche mese fa e ne sono rimasto soddisfatto. Ho chiesto una consulenza e alla fine le ho comprate per il mio bar a Padova. Non danno fastidio agli occhi o bruciano la testa come i tipici funghi riscaldanti a gas. Ho scelto questa tipologia di lampada soprattutto per il suo design, diverso dalle solite lampade. Do 5 stelle anche al servizio!

Andrea S.

Ho scoperto la lampada S-PA 2600W da amici che la utilizzavano e ho voluto provare ad acquistarne una per la mia officina. Adesso non posso farne a meno! Oltre ad avere 4 ruote, quindi facile da spostare, ho notato un risparmio sulla bolletta notevole.

Gianluca Z.

Ho scelto il raffrescatore adiabatico, nella versione con le ruote S-RFC 7500, poiché crea un clima di benessere nelle varie zone a differenza dei condizionatori tradizionali! Del resto sfrutta un processo naturale, come mi è stato spiegati dagli esperti in Syner. Lo consiglio soprattutto per chi ha problemi di cervicali!

Stefano O.

Dopo una ricerca su diversi siti, alla fine ho scelto il raffrescatore portatile RFC 7200 da utilizzare per il mio allevamento di bovini. Tra i vantaggi che ho notato ci sono la riduzione dei costi di gestione e un ricambio d’aria che dà benessere agli animali!!

Zanette N.

Buongiorno, volevo avvisarvi che le lampade funzionano e riescono a scaldare l’area. Hanno avuto grande successo ed essendo un’area molto affollata ci sono state molte persone che mi hanno chiesto spiegazioni su tali lampade. Grazie

Giuseppe G.

Buonasera, Lampade arrivate. Prodotto fantastico. È già tutta un altra storia. Ottimo prodotto. Se il contatore tiene ne compro un'altra a breve. Grazie, Buona serata

Nadia B.

Mi avevate chiesto un riscontro, se possibile, in merito al prodotto da voi acquistato, il modello a staffa orientabile LBL 1000. Come da voi consigliato ho sostituito la lampada ad infrarossi da 1800 w (si erano fuse le lampade di vetro e dopo alcuni mesi di utilizzo, nonostante il vetro fuso, ha smesso di funzionare) con la vostra e devo dire che sono pienamente soddisfatta dell'acquisto. Scalda quanto, se non un po' di più, rispetto alla precedente e consuma di meno! Ottimo prodotto e ottimo servizio. La lampada, ordinata di venerdì, il mercoledì pomeriggio era già a casa! Grazie, Nadia.
Leggi di più