fbpx

Ventilatori per Stalle

Scopri perché gli impianti di Synerprogetti sono così innovativi

Perché affidarsi ai nostri raffrescatori e non ai nebulizzatori?

Mantenere una temperatura fresca e un’ambiente sano è ormai una prerogativa di tutti gli allevamenti di bovini in Italia. Questo perché avere ambienti con tali caratteristiche permette agli animali di vivere meglio, di avere meno problemi di salute e, di conseguenza, di aumentare il livello qualitativo dell’attività.

Syner Progetti a questo proposito ha sviluppato una serie di raffrescatori e ventilatori evaporativi in grado di garantire ambienti freschi, ariosi e senza umidità dove gli animali possono vivere tranquilli senza soffrire di calura durante i mesi estivi. Il caldo e l’umidità sono i principali nemici delle attività zootecniche perché insinuano germi e malattie all’interno degli allevamenti, rendono gli animali spossati e perché spesso sono i responsabili di morti improvvise ed inaspettate.

A differenza dai tradizionali sistemi di nebulizzazione, ancora oggi molto utilizzati all’interno di stalle e attività zootecniche per rinfrescare gli ambienti e rendere più confortevoli le condizioni di vita dei bovini, i raffrescatori Syner non disperdono altra umidità nell’aria, ma al contrario la aspirano via dagli ambienti. L’aria viene risucchiata e passa attraverso grandi filtri colmi d’acqua, in questo modo la temperatura viene abbattuta in maniera veloce e l’aria viene restituita agli ambienti più fresca e pulita di prima. La nebulizzazione invece incrementa l’umidità nelle stalle e va a bagnare gli animali, aumentando la sporcizia e la sofferenza del bestiame.

Oltre ai benefici per gli animali, i ventilatori Syner Progetti sono di grande aiuto anche per contenere i costi di produzione, in quanto consumano meno rispetto ai tradizionali sistemi a nebulizzazione, e sono anche più semplici da installare e da mantenere. Anche il personale addetto alla pulizia delle stalle e al monitoraggio del bestiame giova di questo sistema di raffrescamento, in quanto purifica l’ambiente da germi e impurità e mantiene la temperatura più bassa e fresca durante tutto il periodo estivo.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

I PLUS DEI NOSTRI RAFFRESCATORI

PRODOTTI CONSIGLIATI
Consulta qui sotto i prodotti consigliati per raffrescare Palestre e Centri sportivi
Inviaci Foto e Video per un Sopralluogo!